Piccoli Cthulhu crescono...

It seemed to be a sort of monster, or symbol representing a monster,
of a form which only a diseased fancy could conceive. If I say that my
somewhat extravagant imagination yielded simultaneous pictures of an
octopus, a dragon, and a human caricature, I shall not be unfaithful to
the spirit of the thing. A pulpy, tentacled head surmounted a grotesque
and scaly body with rudimentary wings; but it was the general outline of the whole which made it most shockingly frightful.
(H.P.Lovecraft, the Call of Cthulhu)

Ed ecco quì il primo lavoro che posto sul blog... Girovagando su Ravelry ho trovato questo pattern davvero bello, semplice e molto divertente da fare, ho fatto un paio di modifiche (aggiunto le gambine, allungato un pò le braccia etc...) e ho deciso di provare a fare gli occhietti con le paste sintetiche, credo che diano al piccoletto un pò di personalità in più rispetto a quelli comprati, li ho potuti modellare a mio piacimento fino ad ottenere il risultato voluto... poi un goccio di smalto per dare alla pupilla un bell'aspetto vivo e va! Quì potete ammirare il risultato... a vostro rischio e pericolo! Vi
ricordo che la visione di cotanto terribile essere comporta la perdita
di sanità mentale!
A me sembra davvero tenerissimo. so che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma Lui è davvero bello... lo ho chiamato Gennarino Howard (il primo nome mi è venuto in mente mentre crochettavo, il secondo nome in onore al "creatore"), e da quando lo ho finito lo guardo con due occhi da triglia lessa.
 Il tutorial che ho seguito è quello di Amber di Cthulhu Crochet and Cousins, la cosa che mi piace di più di questa creativa è l'originalità dei suoi soggetti (sbirciate un pò, ne vale davvero la pena!).Le modifiche che ho fatto (oltre agli occhietti che ho trovo conferiscano al tutto un tocco di personalità) sono: le gambine (che seguono esarramente la stessa procedura delle braccia) le braccia che ho allungato ripetendo aumentando di 2 giri dal 3 al 5. Inoltre per chi volesse cimentarsi consiglierei di allungare ancora un pò i tentacoli, io di sicuro dal prossimo lo faccio, anche se i tentacolini sono più tenerosi forse. Dite la verità... vi sembra così cattivo visto in quest'ottica pucciosa?

Penso chele ali siano la parte più ostica del lavoro ma dopo un paio di tentativi finalmente sono riuscita a capire come funzionava la situazione e sono venute due tenere alucce nere e verdi (se riuscirò inserirò una nuova foto il prima possibile). Se qualcuna/o vuole provare a cimentarsi il consiglio è di iniziare proprio da quì  (così la parte più complessa è fatta), e di procedere guardando passo passo il tutorial fotografico che è stato creato appositamente dall'autrice.

Che dire? Probabilmente più avanti proverò lo stesso modello con lane diverse, provando diversi effetti (mi riempirò casa di piccoli cthuhulini morbidosi), anche se già questo mi soddisfa completamente, e appena riesco a organizzarmi vorrei preparare anche qualche grande antico per fare compagnia a Genarino Howard, ovviamente pubblicherò corredando il tutto con i progetti!

Avendo io un catorcio per macchina fotografica e non essendo ahimè minimamente in grado (per ora) di fare belle fotografie delle mie cosucce sono ricorsa all'aiuto di una fotografa molto più brava, che ringrazio moltissimo: Marinella. Per chi volesse dare un'occhiata alle sue spledide foto cliccando quì trovate la sua galleria su Flickr.
Enhanced by Zemanta
  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

2 Response to "Piccoli Cthulhu crescono..."

  1. AbcHobby.it says:
    29 set 2010, 12:00:00

    dire che è meraviglioso è dire poco!!
    bravissima!!!

    ciao eli

  2. valentina says:
    29 set 2010, 17:16:00

    Grazie! ^_^

Copyright 2009 Il Giardino delle Esperidi
Free WordPress Themes designed by EZwpthemes
Converted by Theme Craft
Powered by Blogger Templates